Il logo “Caravanserraglio Racing Team”, una figura sdoppiata che rappresenta un pilota ed un pirata, è il simbolo del dualismo umano ed esprime la filosofia di vita di Lorenzo Piolini che l’ha ideato.

Lorenzo vive la scissione tra il suo essere un “animo ramingo” libero e ribelle e la sua vita da Pilota professionista come una costruttiva convivenza, uno stimolo per migliorarsi e raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Il mondo del racing rappresenta per lui la diretta conseguenza di un percorso unico e personale che nulla ha a che vedere con la mera aspirazione di “battere qualcuno”. Le sue numerose esperienze di viaggio in moto, la passione, le sfide, sono  per lui un logico approdo al mondo del Racing.

Nasce cosí CARAVANSERRAGLIO RACING TEAM

Nel 2019 le prime esperienze da Pilota di Lorenzo che partecipa al “Tuareg Rally” in Algeria ed al “Transanatolia Rally” in Turchia.

Il programma gare per il 2020 non ha potuto essere portato a termine ma passione, dedizione e sacrifici gli hanno consentito di realizzare il suo più grande desiderio:correre la Dakar,la gara più impegnativa del pianeta.

A gennaio 2021 Lorenzo affronterà in Arabia Saudita il Rally più ricco di incognite del mondo sportivo accettando cosi la sfida più importante della sua vita.

Il pilota milanese ha raccolto in un dossier tutte le motivazioni, le esperienze, le testimonianze, le emozioni e le speranze che lo hanno portato ad affrontare questa grande avventura.

 

Scopri di più