articoli

Alcune volte siamo costretti a fare una pausa…. Per poi ripartire con la stessa passione

Da sempre le esperienze motociclistiche sono state per me un’importante scuola di vita per conoscere il mondo e, soprattutto, me stesso.

Il mondo del Rally è stato un naturale approdo per esprimere la mia passione ed affrontare nuove sfide e la recente esperienza grazie alla quale, nonostante i limiti fisici, ho portato a termine la Dakar 2022 è stata sicuramente l’esperienza più bella e significativa della mia vita.

Per me la Dakar non è solo un Rally ma una filosofia di vita . Un mondo in cui passione, amicizia, condivisione, emozioni non lasciano spazio a competitività ed antagonismi…. valori che amo e desidero continuare a condividere con la grande Famiglia Dakar.

Grazie alla fiducia accordatami ero già pronto per correre la Dakar 2023 con la mia Dama Bianca ma, purtroppo, non mi trovo nelle condizioni fisiche per poterla accompagnare. La mia clavicola operata che ha resistito a sollecitazioni importanti durante la Dakar 2022 non è guarita del tutto e si è di nuovo fratturata costringendomi a sottopormi ad un ulteriore intervento chirurgico (il terzo in 10 mesi).

I miei consulenti ritengono che la mia situazione fisica necessiti di una pausa e di una adeguata riabilitazione prima di poter correre in moto quindi, anche se per me sarà durissima, mi rendo conto che questa decisione sia indispensabile per guarire in modo definitivo e non precludere il mio futuro di Pilota Rally Moto.

Grazie a tutti per la fiducia, l’affetto e l’amicizia che mi avete sempre dimostrato e che tanta parte hanno avuto nel raggiungimento dei miei obiettivi . Grazie di cuore.