Lorenzo Piolini Adventures

01
Lorenzo Piolini Adventures
Animo ramingo
Tutto comincia quando, a bordo di una piccola motocicletta cinese,
si avventura in un viaggio in solitaria alla scoperta di Cambogia e
Vietnam.
Il viaggio diventa una scoperta di sé, le sfide che tanto lo affascinano l’adrenalina e lo stimolo per raggiungere i suoi obiettivi.
Trasforma tutto questo in uno stile di vita che lo porterà a continuare la ricerca attraverso nuove e sempre più importanti esperienze.


02
Nuovi orizzonti
Caravanserraglio
rallye racing team
Dopo le numerose ed avventurose esperienze di viaggio in moto in solitaria alla scoperta del mondo , il Rally diventa per Lorenzo un naturale approdo per esprimere la sua passione ed affrontare nuove sfide.
Anche se Il cambiamento di rotta non è stato facile ha fatto tesoro delle importanti esperienze di viaggio integrandole con un duro lavoro di preparazione fisica e mentale, affrontando con entusiasmo e dedizione la nuova sfida.
Passione, tenacia e spirto di sacrificio gli hanno consentito di diventare un Pilota Professionista e realizzare il suo sogno, correre la DAKAR, il RALLY più duro del mondo .




Il Logo ideato da Lorenzo Piolini per “Caravanserraglio Rally Racing Team”, rappresenta una figura sdoppiata, un pilota ed un pirata, è il simbolo del dualismo umano ed esprime la sua filosofia di vita.
Lorenzo vive infatti la scissione tra il suo essere un viaggiatore dall’animo ramingo ed il suo impegno di Pilota Professionista come una costruttiva convivenza, uno stimolo per migliorarsi e raggiungere nuovi obiettivi.
03
nuovi progetti realizzati
Classic Dakar 2023: Finisher
Scarica il dossier

Lorenzo Piolini, viaggiatore del mondo dall’Animo Ramingo, dopo aver realizzato il sogno di diventare un Pilota Dakariano portando a termine la Dakar 2022 con la sua KTM 450 Rally Replica, non rinuncia a rivivere l’esperienza più bella della sua vita.
Costretto dal terzo intervento alla clavicola a non correre in moto ha messo in gioco la sua esperienza di Pilota Dakariano per affrontare la nuova esperienza che lo ha visto protagonista, in Arabia Saudita, della DAKAR CLASSIC 2023.
Stessa passione, stesso spirito, stessa determinazione, stesso entusiasmo per il giovane pilota milanese che, alla sua prima esperienza con un mezzo a 4 ruote, riesce, con il suo fantastico copilota Franco Majno a realizzare questo nuovo importante Progetto.
Si ringraziano le Aziende che sono state al suo fianco consentendogli di affrontare con successo questa importantissima sfida.





















