Lorenzo Piolini Adventures

01

Lorenzo Piolini Adventures

Animo ramingo

Tutto comincia quando, a bordo di una piccola motocicletta cinese,
si avventura in un viaggio in solitaria alla scoperta di Cambogia e
Vietnam
.

Il viaggio diventa una scoperta di sé, le sfide che tanto lo affascinano l’adrenalina e lo stimolo per raggiungere i suoi obiettivi.

Trasforma tutto questo in uno stile di vita che lo porterà a continuare la ricerca attraverso nuove e sempre più importanti esperienze.

03

Sogno realizzato

Lorenzo Piolini
finisher dakar rally 2022

Lorenzo ha fatto tesoro della sua esperienza di viaggiatore che ha integrato con un duro lavoro di preparazione sia fisica che mentale per riuscire con tenacia e spirito di sacrificio a diventare un Pilota Professionista selezionato per la Dakar e realizzare il suo sogno.

L’incredibile esperienza Dakariana non è stata solo la realizzazione del sogno , è stata ancora più bella di quanto l’avessi sognata. Così racconta felice il pilota milanese che, nonostante i limiti fisici dovuti ad un intervento alla clavicola un mese prima della partenza, è riuscito a portare a termine con tenacia e determinazione il Rally più duro ed affascinante del mondo. Durante le tre settimane intensamente vissute in Arabia Saudita l’aver vinto la sfida, con la sua KTM Rally Replica, è stato professionalmente importante ma l’esperienza Dakariana ha rappresentato per Lorenzo un importante passo della sua vita di giovane uomo. Tanti sono stati i momenti in cui passione, amicizia, condivisione, emozioni non hanno lasciato spazio a competitività ed antagonismi ….Questi valori sono stati l’essenza della Dakar che Lorenzo ha amato sopra ogni cosa e…… questo fuoco non si spegnerà!