AMOTOMIO.IT

Uno spazio nel cuore dei navigli milanesi ricrea l’atmosfera ospitale e accogliente degli antichi Caravanserragli sulla Via della Seta. Da un’idea del viaggiatore e pilota Lorenzo Piolini


Caravanserraglio nasce dalla passione per la moto di Lorenzo Piolini e dalle sue molteplici e avventurose esperienze di viaggio dall’Europa all’Asia e fino alle Americhe, dove ha avuto modo di apprezzare l’infinita disponibilità e la grande generosità delle persone che, in ogni angolo del mondo, gli hanno consentito di vivere la strada e di farlo con la bellissima consapevolezza di non viaggiare mai solo.

In uno storico capannone nel cuore dei navigli milanesi, dove la connotazione industriale italiana è riscoperta e interpretata, si respira un progetto autentico che si riflette nelle varie attività proposte: l’area Lounge, lo Showroom, il Bar del MotoClub, l’Officina Meccanica, zone con diverse funzionalità, comunicanti e simultaneamente fruibili che si esprimono in un’atmosfera di originalità. La location è a disposizione per l’organizzazione di eventi e per la realizzazione di servizi fotografici.

LOUNGE. Atmosfera fuori dal tempo. Un ambiente openspace, un’atmosfera che ha il sapore dei viaggi intorno al mondo, al tempo stesso funzionale e confortevolmente intimo come l’abitazione dei sogni di chi ama viaggiare, in cui niente è lasciato al caso. Le moto, gli oggetti e gli arredi che lo animano hanno infatti tutti una storia affascinante da raccontare. Uno spazio davvero speciale dove culture e viaggi s’incontrano e si esprimono attraverso gli arredi, i colori e i profumi.

SHOWROOM. Collezioni uniche. L’unicità dei capi e degli accessori presenti all’interno dello showroom nasce dall’esperienza, dallo spirito e dalla passione con cui vengono selezionati. Ogni capo o accessorio viene scelto perché indossato e testati in occasione di viaggi o esperienze che consentono di apprezzarne qualità e stile. Alcuni degli accessori in esposizione come caschi, gilet e zaini, possono essere personalizzati grazie alla collaborazione di Caravanserraglio con artisti e artigiani esperti del settore.

MOTOCLUB. Per veri appassionati. Il modo migliore di condividere le proprie passioni passa attraverso una Community che possa far sentire gli appassionati parte di un progetto comune, così come è il MotoClub Caravanserraglio. Racconti di viaggio, esperienze, storie e sogni… progettando nuove avventure mentre si sorseggia un buon drink creato da un esperto barman. L’adesione alla Community consente la partecipazione agli eventi esclusivi e la possibilità di usufruire di sconti speciali sulle collezioni presenti in Showroom, oltre che per altre attività organizzate e gestite da Caravanserraglio.

OFFICINA. Dove i sogni prendono vita. La passione per la moto prende forma anche dedicando al mezzo tutta l’attenzione che merita. Caravanserraglio condivide questo spirito con i propri amici e clienti, che possono confrontarsi con esperti del settore non solo dal punto di vista della competenza meccanica, ma anche attraverso esperienze personali di viaggio e la condivisione di passioni ed emozioni di vita vera vissuta.

Caravanserraglio non è solo un luogo, ma è un modo autentico e appassionante di vivere liberamente le proprie emozioni, condividere esperienze, storie, sogni, fantasticando su nuove avventure…perchè il viaggio non finisca mai.

Caravanserraglio comunica attraverso il sito ufficiale www.caravanserraglio.it, pronto a raccontare la propria filosofia attraverso le varie sezioni e nello stile Animo Ramingo del suo fondatore, oltre che sulle pagine social ufficiali FB (@CaravanserraglioMoto) e IN (@caravanserraglio_moto).

Vi aspettiamo in Via Villoresi 12 per vivere una vera e propria CaravanExperience!